Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

BULLISMO/CYBERBULLISMO

Per il nostro progetto "Stop al bullismo" e la lettera di presentazione vedere gli allegati a questa pagina.

Il Manifesto della comunicazione non ostile è una carta che raccoglie 10 princìpi per contrastare i linguaggi negativi in Rete e per migliorare la qualità della comunicazione. Si tratta quindi di un impegno di responsabilità condivisa per creare una Rete rispettosa e civile.

 

Esistono due App che ti possono essere molto utili: YouPol e Giovani ambasciatori contro il bullismo.

 

YouPol permette all'utente di interagire con la Polizia di Stato inviando segnalazioni (immagini o testo) relative a episodi di bullismo e di spaccio di sostanze stupefacenti. Immagini e testo vengono trasmesse all'ufficio di Polizia e sono geolocalizzate consentendo di conoscere in tempo reale il luogo degli eventi. È possibile anche l'invio e la trasmissione in un momento successivo con l'inserimento dell indirizzo del luogo in cui si è verificato l'evento. L'applicazione è stata realizzata per prevenire le fenomenologie del bullismo e dello spaccio delle sostanze stupefacenti.

Scarica da qui l'app YouPol per Android e da qui per iOS.

 

Giovani ambasciatori contro il bullismo è un'app del progetto “Giovani ambasciatori contro il bullismo e il cyberbullismo per un web sicuro” e ti offre la possibilità di accedere direttamente a pagine di informazione sul fenomeno, al quiz interattivo, al video di sensibilizzazione con consigli utili per ragazzi, genitori e docenti e alla sezione dedicata dove potrai inviare la tua segnalazione che verrà gestita dalla Task force del MOIGE.

Scarica da qui l'app Giovani ambasciatori contro il bullismo per Android e da qui per iOS.

 

NON SUBIRE! CHIEDI AIUTO! SCRIVI UNA MAIL AL REFERENTE E TROVERAI UN ESPERTO CHE TI SAPRA' AIUTARE A VIVERE BENE

Email: stopalbullismo@ispiana.gov.it

a cura della Referente dell'Istituto: Prof.ssa Fenaroli

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.60 del 18/10/2018 agg.28/10/2018