Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

L'ISTITUTO

L'Istituto Superiore "Ivan Piana" (codice meccanografico BGIS00700Q), situato a Lovere, provincia di Bergamo, in Via XX Settembre n. 4 è ubicato vicino alla splendida Basilica rinascimentale di S.Maria in Valvendra (Situata in località Val Vendra, dove scorre nel sottosuolo l'omonimo torrente, venne edificata nella seconda metà del XV secolo. Inizialmente presentava uno stile gotico, che con le successive ristrutturazioni dei secoli seguenti è stato modificato in un genere rinascimentale. La struttura prevede tre navate, con la principale sormontata da una volta a botte e divisa dalle altre due laterali con una serie di colonne. All'interno si possono ammirare le celebri ante d'organo con l'Annunciazione dipinta da Floriano Ferramola e Santi Faustino e Giovita a cavallo di Alessandro Bonvicino detto Il Moretto da Brescia, già nella cattedrale di Brescia, opere di Gian Paolo Cavagna, Domenico Carpinoni e la pala d'altare con l'Assunzione di Tommaso Bona, sculture in legno e in marmo della bottega dei Fantoni).

Lóvere (Lóer in dialetto bergamasco) è un comune italiano di più di  5.000 abitanti affacciato sul Sebino, in provincia di Bergamo, Lombardia. È il capoluogo della Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi[. Fa parte del club de I borghi più belli d'Italia.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.60 del 18/10/2018 agg.28/10/2018